spacer.png, 0 kB

EDICA

Image


EDICA è l'associazione degli Editori Campani Associati.

EDICA implementa la diffusione della produzione editoriale campana  rappresenta da sempre il filo conduttore delle proprie iniziative.


spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home arrow Chi Siamo
Chi Siamo

Dove siamo

Le Edizioni Il Chiostro svolgono la loro attività a Benevento, centro vitale dell'antico Sannio. Hanno sede nel centro storico della città, in locali, recentemente rinnovati, ubicati nelle antiche Mura Longobarde, nei pressi della chiesa di Santa Sofia (gioiello dell'arte longobarda risalente al 774 d.C.) nel cuore della città.

Il progetto editoriale

Le Edizioni Il Chiostro, facendo leva sul retaggio storico ed artistico che il territorio su cui operano offre, tendono a stimolare quanti, scrittori, poeti, artisti e operatori culturali, cercano di dare un apporto alla cultura in generale, italiana e regionale in particolare.
La produzione editoriale raccoglie circa cento titoli, tra i quali: raccolte varie di poesie; ricerche storiche e documentazioni; cataloghi di artisti, pittori, scultori; indagini geologiche e paleontologiche; ricostruzioni storiche di piccoli centri della provincia; teatro; valorizzazione dei monumenti attraverso una rilettura di artisti sia della grafica che della parola.
Notevole è lo sforzo che le Edizioni Il Chiostro hanno profuso e profondono per un allargamento della propria attività e per una maggiore diffusione della cultura del proprio territorio a livello nazionale e internazionale, impegnandosi a partecipare a mostre e fiere quali Galassia Gutenberg di Napoli, la Fiera Internazionale del Libro di Torino, la Fiera del Libro di Francoforte in Germania, la mostra dei Piccoli Editori "Parole Nel Tempo" presso il castello di Belgioioso (PV), il Salone del libro di Parigi.

L'associazione EDICA

Nella convinzione che lo spirito associativo e la collaborazione possano vincere le difficoltà che il campo editoriale oggi presenta, le Edizioni Il Chiostro aderiscono a EDICA (Editori Campani Associati). La discussione su temi di interesse comune e il reciproco confronto rendono possibile il raggiungimento di vari obiettivi, tra cui, primario, la diffusione delle proprie pubblicazioni in un ambito il più vasto possibile.

 
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB